Chi pensi di votare alle europee?

venerdì 1 maggio 2009

1° Maggio, una festa da nn festeggiare!!

Oggi è il 1° Maggio, festa dei lavoratori, festa di sinistra, festa che nn ha più ragione d' essere.
La prima ragione sono i morti che ogni anno affliggono il mondo del lavoro, la seconda ragione è lo scarso valore che viene dato oggi alla "forza lavoro" di ogni individuo, cosicchè abbiamo persone senza merito che arrivano in alto e guadagnano bene, anche troppo, mentre altre persone, nonostante abbiano un grandissimo senso del dovere e una grande dedizione, non riescono ad inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro e a far valere davvero quella che è la loro "forza lavoro".
Questo perchè il lavoro nel mondo di oggi, nn è più emancipazioone e consapevolezza del proprio ruolo nella società, bensì una merce di scambio, sottopagata e che porta alla depressione dell' individuo e al suo annullamento. C' è bisogno di cambiare mentalità, ricominciare a leggere Marx, applicando la sua filosofia scientifica ed economica, senza cadere nel totalitarismo ma, accettando che qualsiasi forma di governo sociale, anche la democrazia, sfoci, volente o nolente, inevitabilmente perchè siamo umani, nella dittatura di se stesso. I lavoratori, potranno festeggiare un vero 1° Maggio, il giorno che smetteranno di chiedere lavoro e incominceranno a chiedere salari migliori, diritti per tutti e finchè nn sapranno quanto vale davvero la loro "forza lavoro".
P.S.: Meno male che il PD nn ha invitato Il Nano a partecipare anche al 1° Maggio.
In ogni caso, auguri a tutti i veri lavoratori.
Cristiano M.


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento

L' uomo col megafono è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog L' uoo col megafono

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)